Lo Stemma di FortezzeSavonesi
Sito di informazioni storiche militari e ricerche
Designed by Claudio Arena
Home
Storia
Archeo
Foto Sat
Copyright © 2004 by Claudio Arena   •   All Rights reserved   •   E-Mail: fortezesavonesi@libero.it
Aquila Imperiale a doppia testa d’oro , con doppia corona , impugnante nell`artiglio uno scettro imperiale e  un globo imperiale. Cimato da un`altra più grande corona imperiale con passante e pendente il nastro azzurro dell`Ordine di Sant`Andrea.

     L`Aquila Imperiale è caricata sul petto di uno scudo: di rosso, recante l`immàgine di San Giorgio in armatura completa d`argento, con mantello azzurro al vento, con cavallo d`argento al galoppo, gualdrappa di rosso, orlata d`oro, briglie e morso d`oro, sovrastante un drago di verde, alato d`oro, il cui capo è attraversato da una lancia, la cui parte superiore finale è in forma di croce ortodossa d`oro (per Mosca).

      Lo scudo è cimato dell`elmo del Santo Principe Alessandro Nevsky, con lambrecchini di nero foderati d`oro. Lo scudo reca il collare e pendente l`insegna dell`Ordine di Sant`Andrea il Primo-Chiamato. 

Il manto imperiale è contornato da otto scudi, ciascuno cimato di propria corona è caricato delle armi dei Regni e dei Principati di Titolarità dell`Impero Russo e delle antiche Armi dell`Imperatore Russo.

Nominativamente:

per il Regno di Kazan

per il Regno di Astrakhan

per il Regno di Polonia

per il Regno di Siberia

per il Regno di Tauride Chersoneso o Crimea

per il Caucaso
per l`Iberia
per il Regno di Kartalinia
Armi
Fortificazioni dell'800'
--------------------
Fortificazioni dal XVI al XVIII sec
Napoleone:
La Battataglia di Montenotte
Dego
Loano
Giovo Ligure
Metal Detector
--------------------
Difesa da costa